Ecco una deliziosa ricetta, quella della torta al cioccolato con le noci, molto semplice da realizzare, con ingredienti facilmente reperibili e da un gusto unico, dato dall’unione della cioccolata con le noci. Un binomio davvero gustoso a cui difficilmente si può resistere. Ottima per una buona colazione ma anche per uno spuntino veloce per i nostri bambini.
Un consiglio fondamentale che mi sento di darvi è quello di accendere il forno quando iniziate la preparazione della torta. Come tutte le ricette, un docle viene meglio quando il forno è già a temperatura ottimale.
Ti consigliamo di leggere il nostro approfondimento sugli ingredienti e anche la nostra guida per sciogliere il cioccolato a bagnomaria.
.
A questo punto aggiungete anche gli altri ingredienti in questo modo: mettete un cucchiaio di farina sia nella ciotola delle scaglie di cioccolato, sia nella ciotola delle noci e successivamente inserite entrambi nel composto, che sta lavorando a bassa velocità. Questo serve ad evitare che si formino dei fastidiosi grumi nell'impasto.
Potete decorare questa torta in diversi modi, ho scelto, semplicemente, di far cadere dello zucchero a velo sulla parte superiore, ma è possibile anche ricoprirla di cioccolato sciolto a bagnomaria (se non sai come fare leggi la nostra guida ). Insomma, date libero sfogo alla vostra fantasia!
Unire la farina alle noci e al cioccolato è un piccolo segreto per far si che non si formino grumi nel composto.
Per essere sicuri del grado di cottura della torta, immergiamo uno stuzzicadenti al suo interno,; se uscirà pulito il dolce è pronto per uscire dal forno.